Microsoft vuole portare il Cross Network su Xbox One, PC e PS4

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 2 minuti

Siete pronti per morire dalla gioia? Dopo la notiziona dell’arrivo della funzionalità Cross-Network su Rocket League per le versioni Xbox One e PC, anche Microsoft esprime la sua volontà di portare la neo funzione su altri titoli (per il momento selezionati), ma che diverrà in seguito uno standard sui prossimi titoli permettendo quindi il cross-platform tra utenti Xbox One e PC, ma (come leggerete tra poco) verrà estesa anche verso altre consoles. Vedremo quindi anche utenti PlayStation 4 sfruttare le potenzialità del Cross-Network? Chissà, potrebbe approdare anche sul Nintendo NX

Microsoft

Qui di seguito, riportiamo le dichiarazioni fatte da Chris Charla, Direttore del programma ID@Xbox:

“Oltre a supportare nativamente il gioco cross-platform tra Xbox One e Windows 10 tramite l’utilizzo di Xbox Live, stiamo consentendo agli sviluppatori di supportare il gioco Cross-Network. Questo significa che i giocatori su Xbox One e Windows 10 che utilizzano Xbox Live saranno in grado di giocare con i giocatori su diverse reti multiplayer online – tra le altre reti console e PC. Naturalmente, spetta agli sviluppatori di giochi decidere se supportare questa funzione, ed i giocatori di Xbox Live avranno sempre la possibilità di scegliere di giocare solo con altri giocatori di Xbox Live o altre piattaforme.”

E per concludere in bellezza, sempre Charla ha dichiarato che questa funzione non sarà vincolata solo ai titoli indie per Xbox, ma potrà quindi essere applicata ad ogni gioco.

Condividi l'articolo