Microsoft tratta la cessione di Xbox Entertainment alla Warner Bros

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

Games XboxDa alcune voci di corridoio arriva la notizia che la Microsoft stia trattando la cessione della divisione Xbox Entertainment alla Warner Bros.

La notizia viene confermata da The Hollywood Reporter, secondo il quale la discussione tra le parti è iniziata da tempo e a quanto pare le due parti stanno confezionando l’idea di fondere la divisione con Machinima, società partecipata quasi integralmente da Warner Bros.

L’idea sarebbe stata partorita quanto Machinima ha collaborato con Xbox per la creazione e distribuzione di Halo 4: Forward Unto Dawn.

Con questa mossa la divisione, la cui fine era stata confermata già da luglio, potrebbe  invece riuscire a cavarsela e a proseguire con il proprio programma che prevedeva una versione americana della serie televisiva Humans ed il ritorno di Blake’s 7.

 

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!