Microsoft smentisce la chiusura di altri studio

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 1 minuti

Nella giornata di ieri, Videogamer.com ha fatto notare, attraverso due immagini, che Microsoft Game Studios ha rimosso numerosi studio dalla sua pagina web ufficiale, ma è subito arrivata la smentita da parte del colosso di Redmond.

Vi riportiamo le immagini di seguito; ecco come appariva il sito il 4 Marzo:

Microsoft

Mentre ecco come appare la pagina web, oggi:

Microsoft

Questo ha fatto generare una preoccupazione generale riguardo la chiusura di numerosi altri studio, ma la società ha poi deciso di rispondere per rassicurare gli utenti. Di seguito, vi riportiamo le dichiarazioni a riguardo:

“Lunedì abbiamo annunciato alcuni cambiamenti per Microsoft Studios, inclusi Lionhead e Press Play. Come parte di questi cambiamenti, abbiamo fatto un aggiornamento del sito ed abbiamo rimosso diversi loghi per gli studio più datati e per i progetti che sono stati consolidati nel corso degli ultimi anni negli altri team di Microsoft Studios. Appena un gioco viene rilasciato ed i progetti vanno online, noi facciamo abitualmente questi tipi di mosse per assicurare il giusto supporto per lo sviluppo dei giochi giusti.”

Quindi, ecco la smentita di Microsoft riguardo la chiusura di altri studio (di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo).

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved