Microsoft annuncia ufficialmente la Xbox One S All-Digital Edition

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’ultimo annuncio di Microsoft ha lasciato spiazzati molti utenti, e non solo. Durante l’ultimo episodio di “Inside Xbox” infatti, l’azienda americana ha dichiarato l’arrivo di una nuova console della famiglia Xbox, ovvero la Xbox One S All-Digital Edition. In realtà non si tratta di una console che rivoluziona quello che abbiamo visto fin ora, ma in un certo senso per molti risulterà molto conveniente. Si tratta infatti semplicemente della classica Xbox One S, ma che come da titolo si concentra solamente sulle versioni digitali dei prodotti, e di conseguenza andando a rimuovere dal pacchetto il lettoreper i dischi. Chiaramente questa versione sarà più economica rispetto alla console standard, e sarà proposta al pubblico a partire dal 7 maggio ad un prezzo di 249,99 Euro. Microsoft ha inoltre fatto sapere agli utenti che i preorder per assicurarsi la console sono già aperti.

Senza la possibilità di ricevere dati da disco, è palese come la memoria interna della console stessa acquisti un’importanza determinante: ecco qui che la Xbox One S All-Digital Edition arriverà al pubblico accompagnata da un hard drive da 1TB. Stando a quanto riportato inoltre, saranno già presenti all’interno tre titoli non di poco conto: Minecraft, Sea of thieves, e il pluripremiato Forza Horizon 3. Tuttavia non finisce qui: tutti coloro che si accaparreranno una Xbox One S All-Digital avranno la possibilità di acquistare anche tre mesi di Xbox Game Pass a solamente 1 Euro.

Di sicuro un’occasione da non perdere per i molti che ancora devono affacciarsi al mondo Xbox! In copertina, vi mostriamo il simpatico trailer (pubblicato sul canale ufficiale Youtube di Xbox) che un po’ fuori dagli schemi cerca di spiegarci (e presentarci) questa nuova idea dell’azienda americana.

Aggiungerete la nuova console alla vostra collezione? Vi invitiamo a rimanere sintonizzati su nuove notizie (e magari nuovi aggiornamenti) su questa particolare offerta di Microsoft.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.