Microsoft all’attacco di PlayStation Pro

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

In occasione del PlayStation Meeting, Sony ha annunciato la sua nuova console: PlayStation Pro. L’uscita è prevista per il 10 Novembre 2016 ad un prezzo di lancio di 399 euro. La casa nipponica ha raddoppiato la potenza della GPU, ci sarà il supporto all’HDR, l’overclock della CPU e un aumento della memoria della console. Questo annuncio ha scatenato una nuova battaglia tra Sony e Microsoft; una battaglia incentrata tutta sul 4K. La console war si è svolta ieri su Twitter con due tweet da parte delle casa americana, i quali sono stati pubblicati a pochi minuti dal PlayStation Meeting svoltosi a New York.

Più elegante, più snella, più sottile. Streaming in 4K e Blu-Ray, supporto HDR, 40% più compatta, i migliori giochi. Xbox One S, disponibile da subito al prezzo di 299 dollari”

”Orgoglioso di portare la vera 4K di gioco e console più potente mai fatto venire con Project Scorpion”

Questi sono i due tweet rispettivamente di Xbox e dell’Head di Xbox Games Marketing alla Microsoft Aaron GreenBerg. Sulla questione è intervenuto anche il Direttore Partner del programma di gestione Mike Ybarra, ricordando le specifiche di Xbox Scorpio e sottolineando la line-up Xbox per i prossimi mesi. La console war è oramai iniziata, Sony risponderà a questi attacchi? Chi vincerà questa fatidica guerra?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.