L’analista americano Michael Pachter è da sempre una delle voci più ascoltate e, è il caso di dirlo, senza peli sulla lingua dell’ambiente videoludico. Stavolta si è espresso su Sony e sulla scelta dell’azienda nipponica di non prendere parte al grande evento che da sempre consacra l’anno con annunci, rivelazioni e gradite conferenze riguardo i videogiochi: l‘E3 2019. Egli ha definito la mossa di Sony come “sciocca, un’ingenuità”, spiegando anche il suo punto di vista.
Una decisione pessima, ma che credo sia singola. Forse avranno pensato che stavolta non sarebbe stato un buon investimento, ma sbagliando di grosso. Sono degli sciocchi a saltare lo show, ma sono altrettanto sicuro che in futuro torneranno.
L’analista ha inoltre rimarcato la cancellazione del PlayStation Experience del 2018 con la mancanza di titoli da presentare, e pensa che tutto questo sia strettamente legato alla preparazione della prossima generazione di console, ipotizzando una presentazione di PS5 nella primavera del 2020 o poco prima, nel PlayStation Experience di quest’anno.