Secondo Michael Pachter le console scompariranno entro il 2020

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’ultima puntata del suo show, l’analista Michael Pachter, ha parlato del mercato console e delle sue previsioni. Secondo il noto analista il mercato console andrà incontro ad un notevole declino nei prissimi tre o quattro anni.

Michael Pachter

Secondo Michael Pachter, presto non ci sarà più spazio per le piattaforme da gioco casalinghe così come le conosciamo oggi. Infatti secondo le sue previsioni, nei prossimi due o tre anni tutti i titoli saranno scaricabili sui personal computer e nel giro di dieci anni giocheremo titoli tripla A su smartphone.

Vi ricordiamo che queste sono solo supposizioni del noto analista e ora vi lasciamo alle sue parole:

Il software si sta spostando dalle console tradizionali… Sony e Microsoft perderanno la loro leadership quando sarà possibile giocare a Call of Duty e Madden senza console. Realisticamente, potrebbe accadere tra il 2019 e il 2020…. Nei prossimi due o tre anni probabilmente sarà possibile scaricare il gioco sul PC e giocarlo su qualsiasi TV senza troppi problemi, mentre nel giro di dieci anni si potrà fare la stessa cosa con il proprio smartphone, scaricare un gioco Tripla A e giocare su qualsiasi televisore, senza bisogno di una console.

Cosa ne pensate delle parole dell’analista? Avrà ragione?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.