Deep Silver e 4A Games, rispettivamente publisher e sviluppatori di Metro Exodus, hanno rilasciato lo spettacolare corto animato in CGI, Artyom’s Nightmare. In questo prologo onirico degli eventi di Metro Exodus, ci immergiamo nelle speranze e nelle paure del protagonista Artyom, al di là delle rovine della metropolitana di Mosca. Dietro questo cortometraggio ci sono i talentuosi ragazzi di Platige Image.
A 25 anni di distanza dalla guerra nucleare che ha quasi completamente sterminato l’intera umanità, poche migliaia di persone sopravvissute si rifugiano nelle gallerie sotterranee della metropolitana di Mosca, nella convinzione di essere gli ultimi esseri umani rimasti sulla Terra. Per Artyom è arrivato il momento di seguire il suo sogno e lasciare il sottosuolo per condurre una vita in superficie: ben presto il suo sogno si trasforma in un incubo.
Dmitry Glukhovsky, autore della serie di romanzi su Metro che hanno dato spunto al videogame, ha dichiarato:
4A Games ha portato i miei personaggi fuori dalle pagine e direttamente sullo schermo, e per me questo è stato un vero privilegio e Spero che i fan apprezzino questo nuovo scorcio nel mondo di Artyom.
Vi ricordiamo che Metro Exodus sarà disponibile a partire dal 15 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.