Metal Gear: Konami cerca nuovi sviluppatori

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Dopo il divorzio burrascoso con Hideo Kojima, l’azienda Konami ha messo un annuncio di lavoro sul proprio sito dove è alla ricerca di nuovi sviluppatori per il prossimo Metal Gear.

konami logo

Questo è il comunicato sul proprio sito ufficiale:

Stiamo cercando sviluppatori con grandi capacità che vogliano lavorare per creare il prossimo Metal Gear”.

Tra i vari requisiti compaiono una grande passione nella creazione dei videogames e capacità di comunicare le proprie idee. Tutti segnali che fanno capire la voglia di sostituire Kojima, sperando di trovare un ottimo sostituto e quindi di poter avere il nuovo Metal Gear. Auguriamo ai prossimi sviluppatori di fare un ottimo lavoro, è meglio non rischiare di deludere i fan.

Lo scorso 9 ottobre Kojima aveva lasciato ufficialmente l’azienda, per la quale ha iniziato a lavorare nel 1986. Nonostante questo, la discussione tra le due parti è durata a lungo, concludendosi con l’imbarazzante situazione ai The Game Awards 2015, dove la software house ha impedito allo sviluppatore di prendere parte alla cerimonia e ricevere i vari premi per il titolo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Oggi però Kojima può rifarsi poichè ha firmato un contratto di collaborazione con Sony per i prossimi anni.

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.