Men of Medan: annunciata con un trailer la data d’uscita

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata odierna, Bandai Namco Entertainment Europe e Supermassive Games hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato al loro atteso The Dark Pictures Anthology: Man of Medan, video attraverso il quale è stata inoltre annunciata la data d’uscita, fissata per il 30 agosto 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Man of Medan è inoltre prenotabile da oggi e sarà possibile ottenere l’accesso fin dal giorno di lancio, come bonus pre-order, al Curator’s Cut, un percorso alternativo con una nuova prospettiva. Il team ci ha comunque tenuto a specificare che suddetto extra sarà successivamente pubblicato gratuitamente anche per tutti gli altri giocatori.

Andando più nel dettaglio, questa opzione extra sarà sbloccabile dopo aver completato il gioco almeno una volta e offrirà:

  • Una nuova prospettiva con personaggi alternativi negli scenari già giocati.
  • Nuove scelte e decisioni in ogni scena in grado di poter cambiare la storia in diversi modi.
  • Nuove scene e nuovi segreti non inclusi nell’esperienza originale.

Pete Samuels, produttore esecutivo presso Supermassive Games, ha approfittato dell’occasione per dichiarare:

“Il Curator’s Cut è diverso da un classico contenuto Director’s Cut in quanto dà al giocatore molti modi per influenzare direttamente la storia e il suo esito. I giocatori vedranno e cambieranno gli eventi e i rapporti dal punto di vista dei personaggi che non erano sotto il proprio diretto controllo nella prima sessione di gioco. Aggiunge un nuovo livello nel modo in cui il giocatore comprende la storia e interagisce con essa in modo inedito, e siamo davvero felici di poterlo offrire ai giocatori.”

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.