Medion svela la linea gaming Erazer, alla conquista del mercato italiano

L'azienda tedesca Medion si lancia in Italia con Erazer, una nuova linea di PC e prodotti dedicata agli appassionati del mondo del gaming!

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 4 minuti

Nel corso di un’interessantissima conferenza stampa organizzata da Medion, società tedesca sul mercato europeo dal 2011, abbiamo avuto l’occasione di assistere alla presentazione della nuova linea Erazer, una vasta gamma di PC e prodotti pensati per i gamer. Con l’obiettivo di espandere la propria fetta di consumatori, l’azienda di elettronica ha scelto infatti di lanciarsi all’interno del mercato italiano, complice una sempre più preponderante passione per il mondo del gaming. Tra PC portatili e setup desktop, la linea Erazer di Medion sembra aver pensato davvero a tutti i tipi di videogiocatori, anche quelli più esigenti e che necessitano di altissime prestazioni.

Abbiamo potuto osservare da vicino i nuovi prodotti presentati da Erazer, tra cui spiccano ben quattro laptop da gaming, ognuno pensato per una diversa fascia d’utenza, e un PC fisso. Il cuore della linea Erazer è senza ombra di dubbio il processore: grazie alla partenrship con Intel, tutti i PC di cui vi parleremo tra poco sono dotati di Intel Core di ultimissa generazione, garantendo così prestazioni ottimali, per ogni gamer.

Ad aprire le danze è Beast X30, il laptop da gaming equipaggiato con scheda video NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti, schermo 17 pollici QHD e audio certificato Sound Blaster Cinema 6+. Lato memoria, troviamo poi un SSD da 1TB PCle Gen 4×4 e 16GB di RAM DDR5 4800 MHz. Allo spiccato design, non può non aggiungersi la coloratissima tastiera retroilluminata a 16.7 milioni di colori.

Il fratello Major X10, d’altra parte, mostra subito i muscoli con un potente processore Intel Core i7-12700H a 14 Core e l’innovativa scheda grafica Intel Arc A730M, rendendolo, di fatto, il primo laptop gaming in Italia a presentare quest’accoppiata Intel per quanto riguarda processore e scheda video. Non mancano poi uno schermo QUHD+ 165Hz da 16 pollici, in formato 16:10,  e audio certificato Nahimic by Steelseries.

Specialist P10 è invece caratterizzato da design e cornici ridotte al minimo, con un display AVHA QHD+ 165Hz da 16 pollici, processore Intel Core e scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060. Anche qui, troviamo due speaker Sound Blaster Cinema 6+ per quanto riguarda il comparto audio.

L’ultimo dei laptop gaming presentati da Medion, è Crawler E30, un entry level a bordo del quale troviamo processore Intel i5 12500H e NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti, oltre a un display IPS FHD 144Hz da 15,6 pollici e 2 speaker Sound Blaster Cinema 6+.

Lato gaming da PC Fisso, Medion Erazer presenta Recon P20, progettato tenendo conto di un’elevata accessibilità agli spazi interni, impeccabile cable management e areazione ottimale. Sotto la scocca, troviamo invece una scheda madre IntelB660 mATX, processore Intel Core i512400F, NVIDIA GeForce RTX 3060, un SSD da 512GB e 16GB di RAM DDR4.

Tutti i prodotti presentati nel corso dell’evento saranno resi disponibili nel mese di ottobre, a eccezione di Beast X30 che è invece già disponibile sullo store Amazon ufficiale di Medion.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!