NewsCinema e TV

MCU: Marvel cambia tutte le date d’uscita

Con la fine dello sciopero degli attori, Marvel e Disney devono ora gestire gli strascichi provocati da questo delicato periodo in quel di Hollywood.

Tra le prime conseguenze dovute al lungo stop delle riprese di tutti i film e serie TV in programma, Marvel ha rimodulato l’intera schedule della Fase 5 dell’MCU.

Deadpool 3 è stato rinviato al 3 maggio 2024, prendendo il posto di Captain America: Brave New World. Quest’ultimo invece, è stato spostato al 14 febbraio 2025.

Questo spostamento sembra alquanto sospetto, dato che le riprese del suddetto film erano state ultimate, mentre quelle di Deadpool 3 erano complete al 50%.

Stando ad alcune indiscrezioni, parrebbe che i primi test screening di Captain America: Brave New World siano stati fallimentari e, pertanto, Marvel avrebbe deciso di programmare delle riprese aggiuntive per rimediare.

Anche Blade è vittima di questa rimodulazione del calendario, dato che passa dal 14 febbraio 2025 al 7 novembre dello stesso anno. Il film in questione, annunciato prima della pandemia di COVID-19, ha subito già numerosi rinvii e le riprese non sono ancora iniziate.

Sempre nel 2025, stando al nuovo calendario, verranno rilasciati in sala Fantastici 4 (2 maggio 2025) e Thunderbolts (25 luglio 2025). Stando così le cose, se nel 2025 avremo quattro film dell’MCU, l’anno prossimo in sala arriverà il solo Deadpool 3.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche