VideogiochiNews

Max Payne: annunciato il remake next-gen dei primi due capitoli

Pochi minuti fa Remedy Entertainment ha annunciato ufficialmente di essere a lavoro sui remake dei primi due capitoli Max Payne per PS5, Series X/S e PC. In accordo con Rockstar Games. I giochi saranno sviluppati con l’ausilio di Northlight Engine, lo stesso motore grafico di Control e Quantum Break.

Questo annuncio è tanto inatteso quanto gradito, visto che la serie di Max Payne ha riscontrato sempre un grande successo ed i vecchi fan chiedevano a gran voce un’operazione di questo tipo, dato che il terzo ed ultimo capitolo è uscito nell’ormai lontano 2012. Purtroppo però allo stato attuale non abbiamo ulteriori informazioni, ma siamo certi che prossimamente usciranno maggiori dettagli. Per il momento potete godervi l’artwork ufficiale che trovate poco sotto.

Max Payne remake

Ribadiamo che la notizia è ufficiale, visto e considerato che l’annuncio è stato effettuato direttamente sul sito di Remedy Entertainment, ma attualmente purtroppo è crashato (forse a causa dei troppi accessi da parte dei fan). Purtroppo allo stato attuale non abbiamo ulteriori informazioni, ma se volete ingannare l’attesa vi consigliamo di dare uno sguardo al remake creato da un fan, trovate la news di riferimento al seguente link.

Inoltre la stessa Remedy Entertainment ha dichiarato di voler realizzare un sequel sia di Max Payne che di L.A. Noire, anche in questo caso trovate maggiori dettagli all’interno del nostro articolo dedicato.

Purtroppo le informazioni legate al nuovo annuncio dei remake di Max Payne finiscono qui, per chi non conoscesse l’opera gli basti sapere che si tratta di uno sparatutto in terza persona. La serie prende il nome dal suo omonimo protagonista, e si è particolarmente diffusa al grande pubblico grazie alla sua rinomata spettacolarità. Non vediamo di rivedere in chiave più moderna alcune delle sequenze  più iconiche dei primi due capitoli, siamo sicuri che i vecchi fan si staranno già fregando le mani.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche