Max Payne 1&2 Remake: budget simile ad Alan Wake 2

Rockstar Games ha annunciato che finanzierà interamente Max Payne 1&2 Remake e il budget utilizzato sarà simile a quello di Alan Wake 2.

Marco Inchingoli
Di
Marco Inchingoli
Contributor
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Remedy Entertainment ha annunciato nel suo ultimo report finanziario che Max Payne 1&2 Remake verrà interamente finanziato da Rockstar Games. Stando allo sviluppatore, il gioco avrà un budget piuttosto massiccio paragonato molto similarmente a quello di Alan Wake 2.

«I remake di Max Payne verranno interamente finanziati dal proprietario dell’IP e partner editoriale Rockstar Games», ha affermato Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment. Il team ha anche riferito che lo sviluppo sta procedendo a gonfie vele e che sono stati fatti enormi progressi nel corso dell’anno.

https://www.youtube.com/watch?v=9N48pEhgqAk

Gli sviluppatori stanno puntando molto su Max Payne 1&2 Remake, definito dagli stessi un gioco importante e dal grande potenziale, e con un budget di sviluppo simile a quello di Alan Wake 2 non stentiamo a crederci. Ci aspettiamo dunque che non si tratti solo di un semplice remake, ma di un ritorno in grande stile di uno degli sparatutto in terza persona che ha fatto storia.

Ricordiamo che i remake di Max Payne sono attualmente in lavorazione presso Remedy, insieme al remake di Condor e Control 2. Questi progetti passeranno tutti alle successive fasi di sviluppo nel corso della metà del 2024.

Max Payne 1&2 Remake sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tuttavia non c’è ancora un periodo d’uscita specifico.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!