Nonostante i dettagli sulla modalità multiplayer di Mass Effect: Andromeda siano al momento ancora molto limitati, nelle scorse ore sono cominciate a emergere nuove e interessanti anticipazioni. Dalle ultime indiscrezioni sembra infatti che, al contrario della modalità online presente in Mass Effect 3, in questo nuovo capitolo la modalità multiplayer goda di una struttura più dinamica che le permette di integrarsi meglio con la narrazione. Seppur quest’ultima rimanga naturalmente opzionale, si approccia all’utente in maniera meno dura rispetto al precedente capitolo della serie.
A confermare quanto detto è Mike Gamble, producer di Mass Effect: Andromeda, che in un’intervista ai nostri colleghi di Kotaku ha rivelato interessanti dettagli su quella da lui chiamata Strike Team.
C’è un sistema che siamo soliti definire Strike Team, e fondamentalmente permette di passare dal single-player al multiplayer all’interno del gioco, ed è sviluppato su una sotto trama legata a ciò che sta accadendo su Helios. Questa componente sarà peraltro giocabile liberamente anche offline. Posso dirvi che ci sarà una schermata di caricamento, ma questa non richiederà di fermare la partita e ricominciare in una modalità diversa. Perché narrativamente è tutto connesso, ha senso.
Inoltre, come ribadito dal game designer Ian Frazier attraverso un tweet, nuove informazioni sulla beta multiplayer del gioco saranno rivelate entro la fine di questo mese.
@FatherOfPearl1 Odds are good.
— Ian S. Frazier (@tibermoon) 9 gennaio 2017
Non ci resta dunque che aspettare che la software house riveli maggiori informazioni in merito. Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che Mass Effect: Andromeda sarà rilasciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 23 marzo 2017.