Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Eurogamer, il producer Maschika Kawata e il suo collega Hiroyuki Kobayashi, hanno rivelato alcune interessanti novità, che riguardano sia il futuro di Resident Evil 7 che di altri brand Capcom.
Il producer ha voluto esprimersi riguardo il futuro della serie di Resident Evil, che andrà in contro molto più alle recenti richieste dei fan, che lamentavano l’assenza di una forte componente Horror nei titoli più recenti della serie:
“Dato che ci sono stati più spin-off negli ultimi anni capisco che ci sia questa percezione e credo che dobbiamo produrre dei giochi che riportino in auge la componente horror. Sto pensando proprio a questa cosa.”
Inoltre Kawata, ha risposto anche ad una domanda diretta su Resident Evil 7, dicendo ai fan di rimanere connessi, lasciando intendere che molto probabilmente a breve potrebbe esserci un possibile annuncio.
Riguardo invece al prossimo futuro di Capcom è stato Kobayashi a rivelare che la società in questo momento non ha in cantiere nessuno nuovo progetto sia di Devil May Cry o di Dragon’s Dogma.
Questa è un ottima base dalla quale partire per cercare di intuire quale sarà la direzione intrapresa da Capcom, e cosa avrà intenzione di fare. Per quanto riguarda il futuro di Resident Evil 7, noi vi invitiamo a rimanere con