Masahiro Sakurai, il papà della saga di Kirby e Super Smash Bros, è anche e soprattutto un accanito videogiocatore: per questo motivo non stupisce che il giapponese abbia già messo mano sui due titoli più attesi di ottobre 2023, ossia Marvel’s Spider-Man 2 e Super Mario Bros. Wonder.
Lo sviluppatore ha scritto un tweet riguardo a queste due recenti esperienze che stanno facendo letteralmente la gioia sia della critica che del pubblico: il responso del fondatore di Hal Laboratory vi potrebbe stupire.
Ieri sera ho finito “Marvel’s Spider-Man 2” e “Super Mario Bros. Wonder”. È un problema quando le date di uscita di due grandi titoli che non vedi l’ora di giocare si sovrappongono…! Credo comunque che entrambi siano dei capolavori che non posso che consigliare a chiunque. Sono grato agli sviluppatori per aver realizzato due giochi così belli.
Questo il testo del tweet pubblicato da Sakurai. Per quanto non ci sorprenda che uno storico dipendente di Nintendo possa definire un capolavoro il nuovo Super Mario, ci meraviglia invece che lo sviluppatore abbia definito alla stessa maniera anche il nuovo titolo di Insomniac.
Marvel’s Spider-Man 2 è un titolo che sta mettendo d’accordo critica, pubblico e.. concorrenza, come testimonia l’altissimo punteggio Metacritic. La nuova esclusiva PS5 gode anche di una nostra recensione che vi consigliamo vivamente di leggere.