Marvel’s Midnight Suns uscirà quest’anno, come hanno confermato pochi minuti fa il publisher 2K e lo sviluppatore Firaxis. Grazie a un nuovo trailer pubblicato in queste ore, lo studio di XCOM ha confermato la data di uscita fissata al 2 dicembre 2022 su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Il mese scorso 2K aveva dichiarato che il gioco, la cui data di uscita era stata fissata solo di recente a ottobre, sarebbe arrivato durante l’anno fiscale in corso, che termina a marzo 2023.
Abbiamo deciso di posticipare il lancio di Marvel’s Midnight Suns per garantire ai team di Firaxis Games e 2K la migliore esperienza possibile per i nostri fan.
Le versioni per Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch arriveranno in un secondo momento. Marvel’s Midnight Suns è stato rivelato ufficialmente nell’agosto del 2021, dopo che diverse fonti ne avevano parlato all’inizio dell’estate.
Inizialmente previsto per il mese di marzo 2022, 2K ha annunciato a novembre che il gioco è stato posticipato alla seconda metà dell’anno. Il gioco è sviluppato da Firaxis Games, lo studio conosciuto per i capitolo della serie XCOM. Tuttavia, Midnight Suns presenta anche un sistema di costruzione di relazioni simile ad altri giochi di strategia a turni, in particolare alla serie Fire Emblem.