Marvel’s Guardians of the Galaxy annunciato, ecco la data d’uscita

Quest’oggi Square Enix ha annunciato ufficialmente durante il Summer Game Fest Marvel's Guardians of the Galaxy, i leak delle scorse ore.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Sono ormai passati diversi giorni da quando il nuovo Marvel’s Guardians of the Galaxy è stato apparso qua e là in rete, e finalmente Square Enix ha presentato il gioco, confermando al mondo il suo prossimo progetto e la data d’uscita, il 26 ottobre 2021. L’annuncio è avvenuto nel corso dell’opening show del nuovo Square Enix Presents.

Nonostante si pensasse potesse trattarsi di un game as a service multiplayer, sembra proprio che le voci siano state smentite, e che le dichiarazioni di Jason Schreier risalenti a questa mattina siano state più che reali. Come annunciato, Marvel’s Guardians of the Galaxy sarà infatti un single player senza focus sul live service e sull’aggiunta di contenuti, il quale offrirà un’esperienza più “classica” all’utenza.

Il gioco è stato presentato attraverso un trailer, che trovate come sempre in copertina all’articolo, nel quale è già possibile vedere un primo accenno di quello che diventerà a tutti gli effetti un nuovo titolo legato all’universo Marvel.

I Guardiani della Galassia sono infatti un brand ormai particolarmente apprezzato dai fan, e siamo attualmente in attesa di vedere il terzo film, confermato ormai da tempo e all’apparenza sempre più vicino.

Marvel's Guardians of the Galaxy.

Marvel’s Guardians of the Galaxy non è il primo videogioco che tratterà tuttavia quest’universo. Per chi non lo sapesse infatti, esiste una serie di avventure sviluppate da Telltale Games a tema, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione del primo episodio di queste.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli in merito a questa nuova opera annunciata, sperando che questa riesca a valorizzare il noto brand Marvel e a offrire ai giocatori un’esperienza valida e coinvolgente.

Quanto mostrato risulta senza dubbio promettente, anche se ci teniamo a ricordare che si tratta ovviamente di contenuti ancora del tutto work in progress, e che quindi potranno decisamente migliorare nel corso dei prossimi mesi grazie al lavoro degli sviluppatori.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.