Martin Scorsese critica i film Marvel: “Non sono cinema”

Il famoso regista Martin Scorsese ha mosso una critica verso i film prodotti da Marvel Studios, in quanto non sarebbero definibili vero cinema.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore, il famoso regista Martin Scorsese ha espresso il proprio parere riguardo ai popolarissimi film prodotti da Marvel Studios. Nel corso di un’intervista per Empire Magazine infatti, Scorsese ha dichiarato di non apprezzare i film del Marvel Cinematic Universe in quanto, secondo lui, non sono cinema. Mancherebbero cioè quelle le sfumature psicologiche ed emotive proprie degli esseri umani e delle opere cinematografiche.

Non li guardo. Ci ho provato, ma non è cinema. Onestamente, la cosa più vicina a quei film, per quanto siano fatti bene e abbiano attori che fanno del loro meglio viste le circostanze, sono i parchi a tema. Non è un cinema di esseri umani che cercano di veicolare esperienze emotive e psicologiche ad altri esseri umani.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!