Mario Kart Live: Home Circuit, annunciato il titolo in realtà aumentata

Mario Kart Live: Home Circuit è il nuovo capitolo di corse Nintendo in realtà aumentata. Ecco il trailer di lancio:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il gioco di corse arcade Nintendo per eccellenza, capace di sbalordire e migliorarsi in ogni sua singola iterazione nel corso degli anni, prova nuovamente a sorprendere il proprio pubblico affezionatissimo al brand con una nuova e stravagante mossa del tutto fuori dall’ordinario. In queste ultime ore, la grande N ha tirato fuori dal cilindro quel nuovo capitolo che non ti aspetti intitolato Mario Kart Live: Home Circuit. Ma in cosa consisterebbe questa “novità”?

Per celebrare il 35° anniversario, Nintendo ha rilasciato un filmato che potete visionare in testa all’articolo dove è stato mostrato il primi gioco di corse a tema Super Mario in Realtà Aumentata. L’idea alla base è molto semplice: all’interno del pack troveremo infatti un vero e proprio “modellino” del personaggio acquistato in sella al proprio kart. Una telecamera montata trasmetterà infine le immagini reali sullo schermo della TV o direttamente su quello della Switch se state giocando in modalità handheld. Infine, il software di gioco renderà l’esperienza ancora più immersiva e divertente, ma soprattutto interattiva, grazie alla visualizzazione su schermo dei diversi power-up, nemici e quant’altro disseminati lungo il percorso. Tutto l’occorrente per poter realizzare il circuito nel salotto di casa, nelle proprie camere da letto e quant’altro, sarà a nostra disposizione una volta acquistato il pack che uscirà proprio in questo autunno, il giorno 16 ottobre. Questo il contenuto dell’intera confezione che potrà trovarsi in due varianti: Mario o Luigi:

  • 1 kart
  • 4 porte
  • 2 segnali di curva
  • Cavo di ricarica USB

Attraverso le quattro porte potremo delineare i confini del tracciato sul pavimento che la telecamera leggerà di conseguenza. Anche i segnali di curva hanno la medesima valenza e consentiranno alla cellula fotografica di interpretare il tracciato in modo tale da restituirne una fedele riproduzione su schermo. Appuntamento fissato per questo 16 ottobre per scorrazzare come mai prima d’ora all’interno delle proprie mura di casa in compagnia di Mario Kart Live: Home Circuit.

Mario Kart Live: Home Circuit

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!