Mario Kart diventa una serie HBO, ma per scherzo

Come sarebbe una serie di HBO ispirata a Mario Kart? A rispondere a questa curiosa domanda è il programma televisivo Saturday Night Live.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Il programma televisivo Saturday Night Live ha recentemente presentato un trailer ironico che mostra come sarebbe una potenziale serie TV ispirata a Mario Kart se a produrla fosse HBO.

Il risultato di questo divertente e goliardico esperimento è un crudo dramma post-apocalittico con Pedro Pascal nei panni di Mario. In un mondo devastato da Bowser (Kenan Thompson), Mario deve scortare la Principessa Peach (Chloe Fineman) a Rainbow Road.

Il trailer vede anche la presenza di Luigi (Mikey Day), Yoshi (Bowen Yang) e Toad (Marcello Hernández). Potete trovare il suddetto trailer ironico qui di seguito:

Per quanto ironico e demenziale, questo trailer di Mario Kart non perde occasione di citare il celebre franchise di casa Nintendo, con Pedro Pascal che cita le iconiche frasi di Mario “Let’s go” e “It’s me, Mario“, ovviamente con un tono drammatico (e demenziale).

Tale trailer arriva in parallelo al grande successo della serie TV The Last of Us prodotta da HBO. La serie, tratta dall’omonimo videogioco targato Naughty Dog, vede protagonista il già citato Pedro Pascal nei panni di Joel Miller e Bella Ramsey in quelli di Ellie. La serie, dato l’ottimo riscontro di critica e pubblico, è stata inoltre rinnovata per una seconda stagione.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.