Massima allerta! Solo poche ore fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Razer ha annunciato che è in corso un hijaking da parte di cyber-criminali che sfruttano il nome dell’azienda: sono infatti in corso attacchi malware tramite finte promesse di sponsorship ai più disparati amanti degli e-sports.
Come potete vedere dall’immagine sottostante, una falsa e-mail che offre una sponsorship gratuita agli streamer da parte di Razer sta circolando in queste ore su internet. Si tratta ovviamente di una truffa e i destinatari non devono cliccare su nessuno dei link presenti nel corpo della mail, dato che così facendo verrebbe installata un’applicazione infetta da malware.
Il fatto che sia una truffa è evidente: infatti come potete vedere il mittente della mail è un account Gmail.com e non un account Razerzone.com. Inoltre, se ci fate caso, Razer non è scritto nel modo corretto nell’indirizzo mail (Razorzonesponsorship). Per non parlare poi degli innumerevoli errori grammaticali e di battitura presenti nel corpo della mail, errori tipici delle e-mail di scam.
Vi ricordo che il brand Razer non invia offerte di sponsorship via e-mail, ma al contrario invita gli streamer interessati a questo tipo di collaborazione a iscriversi attraverso il sito ufficiale dell’azienda. Consci di questo nuovo pericolo, vi invitiamo ancora una volta a prestare attenzione e a non aprire per nessun motivo questa mail.