Negli ultimi anni il DCEU ha affrontato non poche difficoltà e, tra le varie pellicole ormai sconnesse fra loro, sembra quasi che alcuni personaggi siano caduti nel dimenticatoio. È questo il caso del Superman di Henry Cavill che non vediamo apparire sul grande schermo ormai da ben 5 anni. Sembra però che l’attesa sia finita, pare infatti che, a seguito della sua ormai confermata apparizione nella scena post credit di Black Adam, Warner si sia finalmente decisa a recuperare uno dei suoi personaggi più iconici.
Non è un segreto che Warner Bros, in particolare a seguito della sua fusione con Discovery, sia intenzionata a creare un universo cinematografico per la DC sul modello di quello che Kevin Feige ha costruito per la serie di film Marvel. Il problema in Warner continua infatti ad essere proprio la mancanza di una figura come Feige che riesca a mantenere coese le varie sceneggiature dei numerosi film che andrebbero a formare la continuity DC.
A prescindere dalle intenzioni future che Warner Bros possiede per l’universo cinematografico DC; sembra essere ormai una priorità quella di riportare nelle sale Henry Cavill nel sequel de “L’uomo d’acciaio“. Quello che per anni non è stato altro che un desiderio dei fan più accaniti sembra finalmente star per essere realizzato; ora che le voci cominciano a farsi più forti non ci resta che attendere ulteriori dettagli.