Major Nelson contro DLC e Season Pass

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

DLC e Season Pass sono ormai una realtà affermata, ma nonostante ciò c’è ancora chi li vede (non proprio ingiustamente) come qualcosa di negativo, che potrebbe rovinare il divertimento e in generale i videogiochi: tra questi troviamo anche Major Nelson di Microsoft.

Major Nelson

Certo, per le aziende questa trovata dei contenuti aggiuntivi è stata sicuramente una fortuna, creare nuovi contenuti a pagamento portano guadagni semplici, soprattutto se questi contenuti sono in realtà dei “pezzi” di gioco tagliati e fatti comprare a parte; ma, appunto, c’è chi ritiene DLC e Season Pass qualcosa di pericoloso, soprattutto nel multiplayer online, ed ecco infatti le parole di Nelson ad Unlocked:

“I DLC e i Season Pass possono essere molto pericolosi per il multiplayer perché creano delle segmentazioni nella community. Ad esempio tu hai le mappe aggiuntive, io no, o magari io non ho comprato delle mappe e tu ne hai comprate altre. Quello che ha fatto 343 con Halo 5: Guardians credo, quindi, che sia una mossa intelligente: tutti hanno tutte le mappe ma otterranno comunque delle entrate aggiuntive attraverso i Req Packs. Penso che questo, in effetti, sia un ottimo modo perché ci sia un guadagno per le softare house ma mantenendo tutti i fan insieme.”

Delle motivazioni sicuramente valide, voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.