La caccia all’Unico Anello, la carta che ha fatto parlare di sé tra tutti i fan di Magic a causa della sua unicità, è finita dopo pochi giorni dall’uscita dell’espansione di Magic x Il Signore degli Anelli.
L’Unico Anello, come dice il nome stesso, è una carta davvero unica: una sola copia in tutto il mondo per celebrare in maniera piuttosto originale l’oggetto più prezioso della Terra di Mezzo e oltre.
La strategia di Magic ha effettivamente funzionato: la nuova espansione ha goduto fin da prima dell’uscita di enorme popolarità proprio grazie a questa carta che, finalmente, è stata trovata.
Ad annunciarlo è stato PSA, sito che si occupa di valutare lo stato delle carte più preziose per assegnare un punteggio in base alle condizioni: L’Unico Anello è in condizioni buone ma non perfette, tanto da aggiudicarsi un 9.
Sono migliaia le persone che, desiderose di ottenere la preziosissima carta, hanno iniziato una ricerca davvero ossessiva: dietro vi era anche una questione economica non indifferente in quanto Dave & Adam’s, noto negozio di rivendita di carte rare, ha offerto ben 1 milione di dollari per averla.
Al momento, ovviamente, l’identità del fortunato giocatore di Magic rimane un mistero: ci auguriamo che non abbia deciso di buttare la carta… in un vulcano!