Magic: The Gathering, svelati dei nuovi set atipici da Wizard of the Coast

Wizard of the Coast, autrice del famosissimo trading card game Magic: the Gathering, ha avviato un'iniziativa legata a dei nuovi set.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Siamo sempre stati abituati a vedere intere espansioni arrivare nei giochi di carte, set di nuove magie e creature che avevano un forte impatto nell’intera esperienza cartacea. Oggi però Wizard of the Coast ha sorpreso tutti con un’iniziativa alquanto bizzarra per Magic: the Gathering. Stiamo parlando dei Secret Lair, dei veri e propri set di carte ufficiali che faranno presto il loro debutto in grande stile… vediamo insieme di che si tratta.

Uscendo completamente dagli schemi tradizionali, i nuovi set di carte di Magic: the Gathering non sono catalogati in base all’espansione di riferimento… ma attraverso le immagini. Queste presentano infatti degli artwork full art davvero particolari, ma anche degli effetti sicuramente viabili. Tutti i prescelti pronti a partecipare a quest’iniziativa sono stati selezionati da delle espansioni classiche già uscite, e saranno giocabili in formato standard proprio come le altre carte.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.