Magic: The Gathering Arena, ecco tutte le novità di maggio e giugno

Wizards of the Coast ha recentemente annunciato tutte le novità pensate per Magic: The Gathering Arena che arriveranno a maggio e giugno, vediamole insieme.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 6 minuti

Dopo il corposo aggiornamento riguardante l’espansione Ikoria: Terra dei Behemot, Wizards of the Coast è pronta per ampliare ulteriormente il suo client proprietario. Parliamo ovviamente di Magic: The Gathering Arena, versione digitale del noto gioco di carte collezionabili che riscuote giorno dopo giorno un ottimo successo da parte della community. Cercando di ovviare ai problemi legati al coronavirus, che non permettono ai giocatori di competere regolarmente come di consueto, la software house ha deciso di implementare degli interessanti aggiornamenti nel gioco, che si faranno vedere nel mese di maggio e giugno. Vediamo quindi di che si tratta.

Il prossimo update porterà in ballo delle nuove carte e meccaniche. Parliamo dell’Antologia Historic III, la quale comprende moltissime creature iconiche del titolo. Questa conterrà un totale di 27 nuove carte, fra cui Santuari, Flashback ed effetti estremamente potenti. Il bundle può essere acquistato per 4000 gemme o 25.000 monete d’oro, e vi garantirà tutte le carte, le quali possono comunque essere create attraverso i jolly. Sembra che il nuovo bundle sarà l’ultimo dell’anno, tuttavia, lo sviluppatore è pronto per implementare in maniera permanente le Classificate Historic, ovviamente complementari alle code già presenti in-game.

L’attesissimo Draft Cube è finalmente pronto per arrivare su Magic: The Gathering Arena, e si presenterà attraverso un sistema di pick delle carte in tempo reale con altri giocatori. Il primo cubo conterrà 555 carte, ma i giocatori potranno aprire solamente le classiche 3 buste da 15 carte per ogni coda. Ognuna di queste potrebbe includere tuttavia molte carte straordinarie, come ad esempio più Rare Mitiche in una singola busta, ma ovviamente quanto draftato non si aggiungerà alla collezione degli utenti. Il primo evento arriverà il 12 giugno, e la prima coda sarà gratuita per tutti i giocatori.

Pronti all’Arena Open di Magic: The Gathering Arena

Come confermato il mese scorso, lo sviluppatore ha intenzione di aggiungere una modalità agonistica su Magic: The Gathering Arena, che possa tuttavia essere disponibile per tutti gli utenti con facilità. Parliamo in questo caso sì di ricompense in oro e gemme, ma anche di soldi reali che possono essere vinti attraverso il client di gioco. Il primo evento arriverà molto presto, ma include delle clausole che è necessario rispettare prima di poter partecipare alla prima delle due fasi, eccovele elencate.

  • Per partecipare, è necessario aver compiuto almeno 18 anni
  • Sono applicate alcune restrizioni di idoneità locali, in quanto l’evento è proibito in alcuni paesi
  • La ricezione delle ricompense in denaro è soggetta al possesso o alla creazione di un account Wizards, DCI e i-Payout
  • Sono presenti i termini e le condizioni ufficiali dell’evento per ulteriori dettagli sul regolamento completo

Il torneo si terrà nel corso di due giornate diverse. La prima partirà il 30 maggio alle 17:00 (ora italiana), e durerà fino al 31 maggio alle 13:00 (ora italiana), ma verrà concesso a chi ha già partecipato di completare le sue partite, fino alle 16:00 (ora italiana). Gli incontri si terranno con il formato Standard Constructed a partita singola, dove sarà possibile giocare fino ad aver ottenuto sette vittorie o tre sconfitte. In ogni caso, resterà possibile partecipare quante volte si desidera, ma ogni adesione costerà 20.000 oro o 4.000 gemme. Tutti gli utenti partecipanti riceveranno le carte speciali Terre di Godzilla. Vi elenchiamo qui di seguito tutti i premi in base alle vittorie della prima giornata.

  • 7 vittorie: 2000 gemme e qualificazione per il giorno 2
  • 6 vittorie: 1600 gemme
  • 5 vittorie: 1200 gemme
  • 4 vittorie: 800 gemme
  • 3 vittorie: 400 gemme
  • 0-2 vittorie: nessuna ricompensa

La seconda giornata sarà accessibile per tutti i giocatori qualificati con 7 vittorie, ma in questo caso permetterà di accedere una singola volta alla competizione spendendo il biglietto ottenuto. Le partite si svolgeranno al meglio di 3, ma vediamo quindi i succosi premi di questo caso, che includono valuta reale come già citato.

  • 7 vittorie: 2000 $
  • 6 vittorie: 1000 $
  • 5 vittorie: 20.000 gemme
  • 4 vittorie: 10.000 gemme
  • 3 vittorie: 6000 gemme
  • 2 vittorie: 4000 gemme
  • 1 vittoria: 2000 gemme
  • 0 vittorie: nessuna ricompensa

Altri update in arrivo

All’infuori delle novità del client, lo sviluppatore ha comunicato ulteriori dettagli sul gioco. Abbiamo infatti conferme per la Sala della Gilda di Brawl, che continuerà a essere gratuita, restando attiva fino all’1 luglio con ulteriori eventi dello stesso tipo si terranno ora a cadenza mensile. Il Friday Night Magic continua da casa, in quanto sono in programma eventi fino al 19 giugno. Come confermato precedentemente, l’aggiornamento di maggio cancellerà il client a 32 bit.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.