Mafia: The Old Country sarà ai The Game Awards, è ufficiale

Tramite il profilo ufficiale del gioco 2K e Hangar 13 hanno ufficialmente dichiarato che durante lo show dei The Game Awards, vedremo anche Mafia: The Old Country.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante la serata è stato comunicato in via ufficiale, tramite un post su X, che Mafia: The Old Country sarà presente alla serata dei The Game Awards prevista per questo Venerdì notte (alle 01:30 ora italiana).

A dare la notizia è stato il profilo ufficiale della serie, “Mafia Game“, che senza troppi convenevoli o giri di parole ci ha dato appuntamento allo show: «Ci vediamo ai The Game Awards».

Di Mafia: The Old Country abbiamo visto per ora solo un breve trailer, che ci mostra palesemente che l’avventura si svolgerà nel “Terra Madre“, ovvero quella che viene considerata come la mamma della criminalità organizzata di stampo mafioso, la Sicilia. In queste terre ci ritroveremo a vivere il dramma e l’azione tipiche della serie, ma con un sapore ancora più retrò, che ci riporta agli inizi del 900.

mafia the old country

Ancora una volta 2K ha affidato lo sviluppo ad Hangar 13, che nonostante le difficoltà iniziali e i problemi tecnici di Mafia III e Mafia: Definitive Edition alle rispettive uscite, è riuscita comunque a risalire la china e a “mettere una pezza” dove serviva.

Il titolo è atteso per il 2025, quindi durante lo show di Geoff Keighley potremmo anche aspettarci un periodo d’uscita più preciso, o magari la data esatta. La cosa che però è certa, è che ne sapremo di più, sperando in un nuovo trailer dedicato alla storia, o magari qualcosa che ci faccia vedere per la prima volta il gameplay.

Vi ricordiamo che Durante tutta la durata dei The Game Awards, Game Legends vi terrà costantemente aggiornati sui nuovi annunci, sulle novità, e ovviamente sui vincitori delle varie categorie, fino a festeggiare quello che sarà eletto il videogioco dell’anno 2024.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.