Mafia: il prossimo gioco è in sviluppo, è ufficiale

In un intervista rilasciata oggi Roman Hladík, sviluppatore della saga, ha annunciato che un nuovo gioco della serie Mafia è in lavorazione.

Manuel Caliandro
Di Manuel Caliandro News Lettura da 2 minuti

Dopo due anni dall’ultimo lavoro legato alla saga Mafia, gli sviluppatori si sono fatti sentire oggi per festeggiare il 20° anniversario del primo gioco. Tre degli autori del gioco hanno rilasciato un intervista sul sito ufficiale del gioco dove hanno descritto ognuno la sua esperienza nello sviluppo tra cui un toccante passaggio sui loro momenti preferiti di tutta la saga.

Nella chiusura dell’intervista Roman Hladík, direttore generale di Hangar 13, ha fatto un piccolo annuncio che dovrebbe far contenti i fan di Mafia:

Sono felice di confermare che abbiamo iniziato un nuovissimo progetto riguardante Mafia! Anche avremo bisogno di alcuni anni e per adesso non possiamo dire altro, siamo davvero entusiasti all’idea di continuare a lavorare su questo franchise tanto amato per regalare nuove storie ai giocatori.

L’idea che la saga possa tornare è emozionante, e anche se non sappiamo nulla del nuovo gioco, possiamo essere quasi sicuri che  in qualche modo si separerà dai 3 principali. Indizi a favore sono sicuramente i tempi di produzione che dovrebbero richiedere “alcuni anni”, il che suggerisce un cambio di sistema abbastanza sostanziale, e il fatto che i primi 3 Mafia siano stati racchiusi in una versione speciale che li contiene tutti insieme, denotando una certa chiusura della serie.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.