Mafia 3: i giocatori di PS4 Pro e Xbox One X stanno rilevando problemi

A quanto pare il nuovo aggiornamento di Mafia 3 avrebbe causato un evidente downgrade alle versioni su PS4 Pro e Xbox One X.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Come molti utenti hanno segnalato, a quanto pare il nuovo aggiornamento di Mafia 3 avrebbe rimosso i miglioramenti delle versioni Xbox One X e PlayStation 4 Pro. Questo aggiornamento doveva semplicemente trasformare tutte le edizioni del gioco nella Definitive Edition, tuttavia è evidente che qualcosa sia andato decisamente storto. Entrando più nel merito, dopo questo update i giocatori hanno notato un netto e drastico peggioramento per quanto riguarda la risoluzione, che prima era 1800p su Xbox One X e 1440p sulla console di casa Sony, e sia per quanto riguarda la qualità delle texture, le quali risulterebbero più sfocate e meno dettagliate.

2K Games, l’editore del gioco, è stata informata dell’accaduto e si è espressa in merito incoraggiando tutti i players che si sono travati dinanzi a tali problemi a contattare il supporto dell’azienda. Si tratterebbe dunque di una sorta di downgrade, che potrebbe aver colpito numerosi giocatori.

Come ben sappiamo la serie Mafia è tornata a far parlare di sé proprio in questo periodo, con l’annuncio della nuova trilogia tramite un teaser trailer, che potete visionare qui. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Mafia 3 fa parte di Mafia Trilogy, che comprende anche una rimasterizzazione di Mafia 2 e il remake del primo capitolo, in arrivo il prossimo 28 agosto. È attualmente disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.