Mafia 2 Definitive Edition: una possibile versione remastered sembra essere in cantiere

Mafia 2 Definitive Edition sembra sia attualmente in sviluppo per essere rilasciato sulle console di attuale generazione.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Un “nuovo” capitolo dell’apprezzata serie gangster di 2K sembra essere pronta a tornare sotto le vesti migliorate delle versioni remastered. A quanto pare, stando a un rating board coreano che applica le restrizioni nel proprio territorio (il PEGI di noi occidentali), Mafia 2 Definitive Edition sarebbe in procinto di essere rilasciato per le console di attuale generazione pur non precisando a quali sarà dedicato.

Non vediamo il motivo per il quale Mafia 2 non dovrebbe essere pubblicato sia su PlayStation 4, Xbox One, PC e anche Nintendo Switch; proprio la ibrida console Nintendo, in questi ultimi mesi, sta dando libero sfogo a numerosissime trasposizione rilasciate prima sulle console rivali e ora anche tra i possessori di Switch. Mafia 2 Definitive Edition, proprio come suggerisce il titolo, potrebbe contenere tutte quante le espansioni rilasciate successivamente al gioco: Joe’s Adventures, Betrayal of Jimmy e Jimmy’s Vendetta, oltre ai Pacchetti di stile.

Non resta che attendere l’ufficialità da parte di 2K o della software house interessata allo sviluppo di questa riproduzione del titolo per scoprire quante più cose possibili su Mafia 2 Definitive Edition. Nel frattempo vi lasciamo alla nostra recensione del più recente capitolo Mafia 3 sviluppato dai ragazzi di Hangar 13.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!