Un “nuovo” capitolo dell’apprezzata serie gangster di 2K sembra essere pronta a tornare sotto le vesti migliorate delle versioni remastered. A quanto pare, stando a un rating board coreano che applica le restrizioni nel proprio territorio (il PEGI di noi occidentali), Mafia 2 Definitive Edition sarebbe in procinto di essere rilasciato per le console di attuale generazione pur non precisando a quali sarà dedicato.
Non vediamo il motivo per il quale Mafia 2 non dovrebbe essere pubblicato sia su PlayStation 4, Xbox One, PC e anche Nintendo Switch; proprio la ibrida console Nintendo, in questi ultimi mesi, sta dando libero sfogo a numerosissime trasposizione rilasciate prima sulle console rivali e ora anche tra i possessori di Switch. Mafia 2 Definitive Edition, proprio come suggerisce il titolo, potrebbe contenere tutte quante le espansioni rilasciate successivamente al gioco: Joe’s Adventures, Betrayal of Jimmy e Jimmy’s Vendetta, oltre ai Pacchetti di stile.
Non resta che attendere l’ufficialità da parte di 2K o della software house interessata allo sviluppo di questa riproduzione del titolo per scoprire quante più cose possibili su Mafia 2 Definitive Edition. Nel frattempo vi lasciamo alla nostra recensione del più recente capitolo Mafia 3 sviluppato dai ragazzi di Hangar 13.