Logitech G: disponibili da oggi le nuove cuffie gaming per Oculus Quest 2

nelle scorse ore la divisione di Logitech G ha annunciato al suo pubbliche due nuove soluzioni audio da gaming per l'Oculus Quest 2.

Simone Schiavi
News
Lettura da 3 minuti

Logitech G, il brand di Logitech e leader nell’innovazione delle tecnologie e delle attrezzature e periferiche da gaming, ha oggi annunciato al pubblico – appena dopo la collaborazione avvenuta con League of Legends settimana scorsa – che le sue soluzioni audio Oculus Ready per gli utenti di Oculus Quest 2 sono ora disponibili in tutta Europa. Si tratta in particolar modo delle nuove cuffie Logitech G333 VR e delle cuffie Logitech G PRO VR. Nelle scorse ore Vadim Kogan, la mente che si occupa del business di questo settore dell’azienda, ha dichiarato:

I team di Oculus e Logitech G condividono la stessa passione per il gaming e la stessa ambizione nel portare l’innovazione, il design e la tecnologia a nuovi livelli. Siamo orgogliosi di collaborare con Oculus per offrire un’esperienza audio VR Oculus Ready di prossima generazione. Le cuffie auricolari gaming Logitech G333 VR e le Cuffie gaming PRO sono state progettate con cura per supportare il set up VR e per fornire l’esperienza audio più coinvolgente e raffinata possibile.

Gli auricolari Logitech G333 VR sono in sostanza le prime cuffie in-ear ad alte prestazioni targate Logitech dotate di un cavo asimmetrico di lunghezza personalizzata creato appositamente per l’Oculus Quest 2. Dotate di due driver audio dedicati, uno per gli alti e i medi e uno per i bassi, le G333 VR offrono un suono ricco di dettagli per una riproduzione accurata dell’intero mondo VR.

Certificate Oculus Ready, le G333 VR sono progettate con una robusta struttura in alluminio ed eleganti cavi piatti che non si attorcigliano, assicurando al cliente parecchia affidabilità, una buona durata e un look premium che si abbina perfettamente al VR.

Basate sulle pluripremiate Cuffie PRO, le Logitech PRO VR sono invece una soluzione audio over-ear. Il dispositivo presenta la stessa tecnologia audio di base presente nella PRO originale, ma è dotata di un cavo di lunghezza personalizzata per una connettività semplice ed efficace al proprio Oculus Quest 2.

Progettate per il comfort e la durata, le PRO VR sono robuste, comode e leggere grazie alla forcella in alluminio e all’archetto con cornice in acciaio, ai padiglioni in similpelle premium e ai cuscinetti in memory foam.

Entrambi i prodotti sono da oggi disponibili su Amazon e sul sito ufficiale dell’azienda: gli auricolari vengono proposti al prezzo di 49,99€, mentre le cuffie sono disponibili alla cifra di 99,99€. Logicamente ci sarà una disponibilità anche presso i principali negozi retailer presenti all’interno dei confini europei.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.