L’invasione Noxiana si diffonde su tutta Runeterra nella Stagione Uno di Leaegue of Legends

League of Legends apre il 2025 con una serie di interessanti novità strutturali e di gameplay: scopriamo insieme le novità

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 3 minuti

Nel 2025, League of Legends adotterà una nuova struttura stagionale con l’introduzione di tre stagioni nel corso dell’anno, ciascuna della durata di circa otto patch (16 settimane). Ogni stagione sarà incentrata attorno a un tema specifico, che seguirà determinati campioni provenienti da diverse regioni di Runeterra, tutti collegati allo stesso arco narrativo che abbraccia l’intero anno.

La Stagione Uno inizierà a Noxus e verrà introdotta a gennaio da un nuovo filmato di cui saranno protagonisti la regione e i suoi campioni.

League of Legends Viktor

A seguito dell’uscita della seconda stagione di Arcane, sarà Viktor il beneficiario di un Aggiornamento delle abilità e migliorie grafiche (VGU), che arriverà domani sul PBE. L’aggiornamento includerà nuove illustrazioni e una rivisitazione della storia del personaggio, avvicinandolo così alla versione che i fan hanno conosciuto nella serie, pur conservando in gran parte gli elementi fondamentali del suo gameplay, a eccezione di una leggera modifica funzionale e tematica alla sua suprema, che ora diventerà più ampia con ogni uccisione fino al termine della sua durata.

Anche tutti gli aspetti di Viktor verranno aggiornati. Con queste modifiche, il prezzo di Viktor Prototipo aumenterà da 520 a 750 RP, ma i giocatori avranno l’opportunità di acquistare l’aspetto a un prezzo scontato prima dell’uscita del VGU.

La Stagione Uno introdurrà Atakhan, il portatore di rovina, un nuovo mostro della giungla epico attirato da morte e distruzione. Atakhan apparirà una volta per partita dopo 20 minuti di gioco sul lato superiore o inferiore della mappa, a seconda di quale dei due ha visto la maggiore quantità di danni e di uccisioni entro il 14° minuto della partita. Per indicare dove apparirà Atakhan, la sua arena comparirà sulla Landa, alterando permanentemente la mappa con due nuovi muri.

Oltre all’invasione noxiana della mappa della Landa degli evocatori, la nuova stagione introdurrà anche nuove meccaniche di gioco, oggetti e rune, con l’obiettivo di aumentare la profondità strategica di ogni partita.

A gennaio, una nuova modalità di gioco, Partita veloce, verrà introdotta in alcune regioni come potenziale sostituto della precedente Partita rapida. Partita veloce è pensata per offrire un’esperienza meno stressante rispetto alla Landa degli evocatori, ma con più aspetti strategici di ARAM.

Come parte dell’aggiornamento, su League of Legends arriveranno delle modifiche al sistema di ricompense, con l’obiettivo di adattarlo alla nuova esperienza stagionale. Ogni stagione avrà un Pass battaglia attivo con un tracciato gratuito e uno a pagamento, con prezzi simili al Pass evento attualmente disponibile sui server live. Le ricompense del pass si otterranno direttamente attraverso i tracciati, eliminando la necessità di gettoni evento e Negozio evento.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di League of Legends.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.