Life is Strange vince i Games For Change come gioco dell’anno

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 1 minuti

Dontnod Entertainment ha portato a casa più premi con il suo Life Is Strange durante la terza cerimonia annuale dei Games For Change tenutasi la scorsa notte a New York. Nel caso non conosciate Games for Change, si tratta di una società no profit che si occupa di facilitare la creazione e la distribuzione di giochi che possano avere un impatto a livello sociale rivelandosi degli strumenti cruciali per sforzi umanitari ed educazionali.life is strange classQuesto segna un altro notevole traguardo per lo studio, che è stato nominato per tre diverse categorie di premi al Games for Change di quest’anno; vincendone due di questi: “Gioco dell’anno” e gioco con “Maggior impatto significativo”.

Ecco tutte le categorie e i vincitori di quest’anno:

  • Game of the Year: Life Is Strange, Dontnod Entertainment
  • Most Significant Impact: Life Is Strange, Dontnod Entertainment
  • Best Gameplay: Block’hood, Plethora Project
  • Most Innovative: That Dragon, Cancer, Numinous Games
  • Best Learning Game: DragonBox Numbers, WeWantToKnow AS

La giuria durante il corso della serata ha anche nominato la famosa game designer, scrittrice, artista e blogger, Mary Flanagan, vincitrice del suo premio “Vanguard” (precedentemente noto come il Game Changer Award) per i suoi “contributi straordinari ai giochi per il cambiamento del mondo”. Premi più che meritati non trovate?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.