L’ideatore di Capitan Harlock è sveglio e cosciente

Leiji Matsumoto, ideatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di Torino in seguito ad un malore. Al momento la situazione sembrerebbe essersi stabilizzata.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso della serata del 15 novembre, a Torino, lo scrittore e illustratore di Capitan Harlock, il celebre fumettista e animatore giapponese Leiji Matsumoto, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Le Molinette in seguito ad un malore. Giunto in ospedale il fumettista è stato sottoposto ai dovuti esami per escludere una patologia cerebrale per poi essere trasferito nel reparto rianimazione, dove gli è stata riscontrata un’alterazione elettrolitica. Matsumoto si trovava a Torino proprio in occasione del quarantesimo anniversario dalla prima messa in onda della serie animata Capitan Harlock.

Possiamo però tirare un respiro di sollievo in quanto nelle scorse ore i medici hanno dichiarato che, al momento, il fumettista è sveglio e cosciente, ma dovrà comunque rimanere ricoverato qualche giorno per effettuare i dovuti accertamenti.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!