Solo pochi minuti fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Warner bros. Interactive Entertainment ha annunciato, che a partire dal 18 novembre 2016, anche in Italia saranno disponibili le sei nuove espansioni legate al mondo di LEGO Dimensions. Queste nuove estensioni si baseranno su franchise campioni di vendite come GhostBuster, Adventure Time, Mission Impossible, Harry Potter e The A-Team, e introdurranno all’interno di questo titolo, oltre agli imperdibili Story Pack che vi permetteranno di godere di un’esperienza di gioco basata sui film e condita come sempre dal fresco approccio in stile LEGO, anche i Campi di Battaglia, una novità introdotta solo recentemente.
I nuovi Campi di Battaglia, introdotti all’interno di LEGO Dimensions con queste ultime espansioni, vi offriranno un gameplay competitivo in locale tramite schermo condiviso fino a quattro giocatori e saranno sbloccabili attraverso degli speciali Toy Tags inclusi in tutti i nuovi pacchetti espansione. Ogni Campo di Battaglia presenterà quattro modalità di gioco: Rubabandiera, Obiettivo, Distruggi la base e Tic, tac Boom!, e sarà corredato da trappole, difese e poteri speciali che lo renderanno unico. Sarà inoltre possibile scegliere se affrontare le battaglie in modo competitivo o cooperativo nelle modalità 2 vs 2 o 3 vs 1; in alternativa avrete la possibilità di affrontarle individualmente grazie all’Intelligenza Artificiale.
Solo per un periodo di tempo limitato lo Starter Pack di LEGO Dimensions, per dispositivi PlayStation 4, includerà una minifigure esclusiva di Supergirl. Questa minifigure da collezione, avrà diverse e straordinarie abilità che potrà utilizzare nel gioco per risolvere puzzle e combattere nemici;inoltre, al bisogno, questa potrà trasformarsi in Supergirl Red Lantern, trasformazione che le garantirà nuovi poteri.
Tutti i fan di Ghostbusters che vorranno rendere più spaventosa la loro esperienza in LEGO Dimensions, potranno utilizzare il Ghostbusters Story Pack. I giocatori potranno così rivivere in maniera interattiva il film e aiutare Abby Yates e il suo team di Acchiappafantasmi a salvare il mondo da Rowen, un malvagio e misterioso fantasma, affrontando sei livelli di gioco ricchi di azione. Sarà possibile equipaggiare Abby con il suo Proton Blaster, equipaggiamento che gli garantirà la capacità di trasmettere elettricità attraverso le condotte, nonché utilizzare la sua intelligenza per risolvere i diversi rompicapo presenti. Lo Story Pack consentirà anche di sbloccare “Rip”, una nuova modalità del Toy Pad che permetterà ai giocatori di aprire un universo alternativo. Questo pack includerà, oltre al portale ispirato al ristorante cinese di Zhu per per personalizzare il LEGO Toy Pad, una Ecto-1 3-in-1 interamente costruibile che potrà essere trasformata in Ectozer e The PerfEcto. Abby Yates consentirà inoltre di accedere al nuovo mondo avventura di Ghostbusters con il suo unico Campo di Battaglia.
All’interno del Level Pack Adventure Time, basato sull’omonima serie animata di Cartoon Network, i giocatori potranno aiutare Finn l’Avventuriero nella sua missione per salvare l’Enchidrion e dimostrare così alla princessa Gommarosa di essere un eroe. I valorosi gamer potranno usare una delle tante spade speciali di Finn per tagliare piante rampicanti, lottare e perfino deflettere laser, il tutto mentre affronteranno minacce viaggiando attraverso la foresta del monte Cragdor e molte altre location. Questo pack conterrà anche una 3-1 Jakemobile costruibile, che potrà essere trasformata in Snail Dude Jake e Hover Jake, e il 3-1 Ancient War Elephant costruibile, che potrà essere trasformato in Cosmic Squid e Psychic Submarine per sconfiggere i nemici e affrontare i puzzle più complicati. I giocatori potranno inoltre sbloccare il mondo avventura Adventure Time e sfidare i loro amici all’interno del suo Campo di Battaglia.
I fan della “Terra di Ooo” potranno inoltre integrare il precedente pack con il Team Pack di Adventure Time, contenente Lumpy Space Princess e Jake the Dog. Grazie alla Lumpy Car i giocatori potranno fuggire di corsa, o in alternativa, potranno richiedere un passaggio a BMO. La Lumpy Car potrà poi essere trasformata in Lumpy Truck e Lumpy Land Whale, mentre BMO in DOGMO e SNAKEMO. In aggiunta, l‘Adventure Time Battle Arena vi offrirà divertenti abilità extra come Slurp Access, Grapple Swing e Shape Shift.
Nel Level Pack Mission Impossible, l’agente segreto Ethan Hunt verrà incastrato per il furto di materiale segreto della IMF e necessiterà di aiuto per scoprire il vero colpevole. I giocatori dovranno per cui infiltrarsi all’interno dell’ambasciata americana, nel quartier generale della CIA e in molte altre location, in questo adrenalinico livello di gioco. I giocatori potranno servirsi di speciali occhiali dotati di telecamera per un perfetto travestimento o di guanti magnetici per scavalcare muri. Per garantirvi una rapida fuga, avrete la possibilità di balzare sull’IMF Scrambler o sulla IMF Sport Car per poi trasformare questi veicoli 3-in-1 rispettivamente nella ShockCycle e nello IMF Covert Jet, o nello IMF Tank e The IMF-Splorer, trasformazione che vi permetterà di accedere a un ventaglio di nuove abilità da super spia. Ethan potrà avere accesso al mondo avventura di Mission Impossible e al suo unico Campo di Battaglia.
Tutti i fan di Harry Potter potranno finalmente entrare all’interno del suo magico mondo attraverso il Team Pack di Harry Potter per LEGO Dimensions, pack che conterrà il famoso duo: Harry Potter e Lord Voldemort. I giocatori potranno utilizzare Harry per lanciare magie come Wingardium Leviosa, Stupefy e Expelliarmus e, grazie a queste, risolvere puzzle e combattere i Death Eaters, oppure potranno vestire i panni di Lord Voldemort per accedere alla magia nera. Viaggiando attraverso il mondo avventura, i giocatori potranno saltare sull’Hogwarts Express o sulla Enchanted Car e trasformare questi veicoli 3-in-1 rispettivamente in Steam Warrior e Soaring Steam Plane, e in Shark Sub e Monstrous Mouth, per scatenare attacchi speciali e super armi. I giocatori potranno inoltre sbloccare il mondo avvenura di Harry Potter e portare il combattimento tra bene e male nel Campo di Battaglia.
Grazie al Fun Pack The A-Team, i giocatori avranno la possibilità di farsi strada all’interno di LEGO Dimensions con il famoso eroe d’azione B.A. Baracus. I gamer potranno aggiungere il forzuto genio della meccanica e utilizzare la sua straordinaria forza e le sue capacità per aggiustare ogni cosa; alternativamente potranno attivare le sue abilità speciali A-Team Master Build e Laser Redirect per risolvere i puzzle più difficili. Il furgone di B.A. potrà portarlo velocemente dove avrà bisogno di andare e potrà essere trasformato nel Fool Smasher. Inoltre se B.A. riuscirà a superare la sua paura di volare, il mezzo potrà anche trasformarsi nel The Pain Plane, così da garantire all’utente ulteriori poteri nel gioco. Il personaggio di B.A. consentirà inoltre di accedere al mondo avventura di The A-Team e al suo unico Campo di Battaglia.
Vi ricordo che LEGO Dimension è già disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, PC, Xbox One, Xbox 360 e Wii U, mentre i nuovi pack espansione saranno disponibili a partire dal 18 novembre 2016. Inoltre in calce all’articolo potrete trovare un filmato dimostrativo che vi permetterà di farvi una migliore idea sui Campi di Battaglia e sulle sue nuove modalità che essi integreranno.