League of Legends: il gioco MMO potrebbe non uscire mai

Nelle ultime ore, un membro importante della software house Riot Games ha confermato che League of Legends MMO potrebbe non uscire.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 2 minuti

Negli ulti anni, Riot Games ha cercato di espandere il franchise di League of Legends oltre i confini del genere MOBA. Qualche tempo fa, la software house ha annunciato un titolo MMO ma, recentemente, un membro importante di Riot Games ha confermato che League of Legends MMO potrebbe non uscire.

Attraverso il proprio canale Twitter ufficiale, il produttore esecutivo di Riot Games, Greg Street, non garantisce che la versione MMO di League of Legends verrà pubblicata. Street ha commentato in questo modo: «Siamo ottimisti, ma non si può mai sapere come andrà. Tuttavia, supponendo che andrà bene, questo sarà il quarto franchise principale su cui ho lavorato (AoE, WoW, LoL) e probabilmente l’ultimo. E io sono d’accordo. Sarà un buon atto finale».

Ciononostante, Greg Street ha anche cercato di rassicurare il pubblico, affermando che in realtà «le cose stanno andando molto bene» con lo sviluppo dell’MMO, dichiarando che «gli standard dei giochi di Riot sono elevati, così come le aspettative dei giocatori. Non lanceremo un gioco deludente».

Quello del produttore esecutivo pare essere più un discorso generale che abbraccia una visione più ampia dell’industria e non Riot Games in maniera particolare. In ogni caso, nella sezione commenti sotto al proprio tweet, Street ha affermato di aver iniziato a «dire cose come fosse un magnum opus, ma sembra che questa sia la mia visione, e invece deriva molto dal team. Io guido la nave e guardo i mostri marini».

Dunque, ci sono poche possibilità che League of Legends MMO possa subire una cancellazione, ma commento di Greg Street riflette maggiormente lo stato attuale dell’industria videoludica, cercando anche di non alimentare la cultura dell’hype.

In attesa di nuove informazioni ufficiali sul titolo, vi rimandiamo a un nostro articolo in cui abbiamo trattato del rinvio su console di League of Legends: Wild Rift e alla recensione di Arcane, la serie tv ispirata a League of Legends.

Condividi l'articolo