Riot Games, lo studio dietro League of Legends e Valorant, starebbe sviluppando un gioco di ruolo online ambientato nello stesso universo di LoL. La conferma è arrivata nelle scorse ore da Greg Street, vicepresidente della proprietà intellettuale e dell’intrattenimento di Riot, il quale ha sottolineato che il suo compito è aiutare il team a sviluppare ed espandere l’universo del celebre MOBA della società statunitense. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Street:
Perché è arrivato il momento. Il mio nuovo lavoro è dare il via a un grande (qualcuno potrebbe dire imponente) gioco che molti di voi e e molti membri di Riot ci hanno chiesto di creare.
È un MMO
Non è chiaro se il progetto sia separato da Project F, il gioco open-world che abbiamo intravisto durante lo streaming dedicato al decimo anniversario di League of Legends dello scorso anno, ma un recente rapporto di Polygon ha confermato che Riot Games starebbe sviluppando un MMORPG. Sebbene Greg Street non abbia fornito ulteriori dettagli di rilievo, l’MMO si svolgerà nel mondo di Runeterra, stesso universo in cui si svolgono League of Legends e altri titoli della software house statunitense.
Il nuovo titolo “svelato” dal vicepresidente di Riot è solo l’ultimo di una lunga serie di progetti annunciati dal team statunitense, visto che negli ultimi due anni hanno rilasciato diversi nuovi titoli, tra cui un gioco di carte digitale, Legends of Runterra, una modalità di gioco autobattler per League, Teamfight Tactics, e uno shooter in prima persona, Valorant. La diretta streaming per il decimo anniversario dell’azienda ha anche mostrato un nuovo gioco di combattimento in arrivo e un action-RPG che utilizzano entrambi i personaggi di League of Legends. Nessuno di questi progetti ha ricevuto ulteriori aggiornamenti dallo showcase dedicato al 10° anniversario.
It is an MMO
— Greg Street (@Ghostcrawler) December 18, 2020