League of Legends: la data per le finali del PG Nationals Spring Split 2022

Anche l'edizione 2022 del PG Nationals Spring Split sta volgendo al termine ed è stata rivelata la data delle finali di quest'anno.

Diego Natale
News
Lettura da 3 minuti

Anche l’edizione 2022 del PG Nationals Spring Split, l’imperdibile appuntamento per i fan di League of Legends, sta volgendo al termine con l’arrivo delle finali. PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, fissa un nuovo standard qualitativo e mette la firma sul più apprezzato torneo italiano dedicato al titolo Riot Games.

Gli appassionati potranno gustarsi le finali del PG Nationals Spring Split 2022 sul canale Twitch PG_Esports_LoL domenica 20 marzo dalle ore 18:15. La sfida al vertice vedrà contrapposti i campioni in carica Macko, veri e propri dominatori della regular season con ben dodici vittorie e solo due sconfitte, e gli Atleta Esports. Questi ultimi si sono distinti per una stagione incredibile, condita con la conquista delle finali con la vittoria sui GG Esports. Il team che vincerà lo scontro diventerà Campione d’Italia e otterrà il pass per gli ambitissimi Group Stage degli European Masters Spring 2022, dove rappresenterà l’Italia nella massima competizione continentale.

L’edizione 2022 del PG Nationals ha visto diverse certe, ma anche incredibili colpi di scena. Da una parte i campioni in carica dei Macko puntano alla conferma per realizzare una storica tripletta, mentre dall’altra vi è un team rivelazione come gli Atleta Esports, che arrivano direttamente dai Proving Grounds e si sono resi protagonisti di un percorso incredibile, che li ha portati dritti in finale alla loro prima apparizione in massima serie italiana.

Anche quest’anno, la finale sarà accompagnata dal tradizionale spettacolo grazie a un programma davvero fitto, con show, approfondimenti e ospiti d’eccezione. L’analyst desk, condotto da Giulia “Juniper” Migliore, ospiterà personaggi celebri come Silverio “Deidara” Masi, player degli Outplayed e Gabriele “Wolcat” Catterin, che alterneranno commenti e analisi tattiche a momenti dedicati alla community, tra cui l’atteso annuncio dell’MVP della Regular Season. Non mancheranno, poi, i caster Etrurian, Kenrhen e Moonboy, ormai una garanzia quando si tratta di commentare scontri al vertice e intrattenere il pubblico a dovere.

Pertanto, il 20 marzo sarà una data imperdibile per gli amanti di League of Legends e per gli appassionati degli Esports. Appuntamento dunque alle 18:15 sul canale Twitch PG_Esports_LoL per la finale del PG Nationals Spring Split 2022.

Condividi l'articolo