League of Legends: arriva la patch 13.1, ecco data e dettagli

League of Legends si aggiorna alla 13.1 dando ufficialmente inizio alla nuova season del gioco. Vediamo tutte le novità che porta l'update.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Con l’inizio di un nuovo anno anche la nuova stagione di League of Legends entra finalmente nel vivo aggiornandosi alla nuova patch 13.1 e portando varie novità. L’aggiornamento arriverà il 10 gennaio 2023 e in tutto il mondo sarà accessibile in orari diversi mettendo per qualche ora offline le file del matchmaking. La patch arriverà in Oceania alle 10 di mattina, in Nord America alle 3 AM, in Europa Occidentale alle 5 AM mentre in quella Nord-Orientale alle 3 di mattina, in Korea la patch arriverà alle 8 AM.

Prima grande novità dell’aggiornamento è il nuovo periodo che intercorre fra una stagione di ranked e un’altra. La durata annuale della season andrà infatti a dimezzarsi dando modo ai giocatori di accedere alle proprie ricompense dopo solo sei mesi di gioco. Ad accompagnare questo cambiamento tecnico assai significativo c’è anche il buff di Jax, il più grande maestro d’armi di Runeterra non è sicuramente fra i personaggi più forti del gioco ma ora la sua ultimate potenziata “Grandmaster’s Might” farà in modo che in battaglia non passi inosservato.
lolMentre Jax lascia dubbi sulla sua forza fin da quando nel 2009 è stato aggiunto al roster di campioni di League of Legends il controverso gattino Yuumi è forse famoso per il motivo opposto. Ancora troppo forte Yuumi sta per ricevere l’ennesimo nerf che potrebbe essere uno degli ultimi tentativi di Riot di evitare che il micio venga bannato. Queste ed altre novità vi attendono nella nuova stagione del famoso MOBA di Riot Games.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.