Ecco le novità di ASUS presentate al CES 2017

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 6 minuti

Buone notizie per tutti gli appassionati di tecnologia. Infatti, a sole poche ore dalla fine della conferenza di Asus tenutasi al CES 2017 di Las Vegas, abbiamo il piacere di presentarvi tutte le novità che l’azienda ha pensato per voi.

Per prima cosa ASUS ha presentato tutta la serie di laptop e all-in-one che godranno della potenza dei nuovi processori di settima generazione Intel, facenti parte della famiglia “Kaby Lake“. Grazie a questi nuovi aggiornamenti, gli utenti potranno godere tutti i vantaggi che questa nuova famiglia di processori può offrire. Questo si riassume in maggiori prestazioni, più intrattenimento di alta qualità e una maggiore efficienza energetica. La gamma di portatili che godranno di quest’aggiornamento sarà composta da ZenBook UX330, UX410, UX310, UX510 e ZenBook flip UX360UA; VivoBook Max X541 e X441; VivoBook TP501 flip; e Transformer T304 Pro. Questi saranno invece i modelli AiO che saranno aggiornati con la nuova CPUZen AiO Pro Z240IE, Zen AiO ZN241IC; il nuovo Zen AiO ZN270IE; e Vivo AiO V221IC.ASUS CES 2017

Per quanto riguarda il lato gaming ASUS ROG (Republic of Gamers), durante questo CES 2017, ha svelato la nuova linea di componenti di gioco, introducendo anche il primo router interamente progettato per i videogiocatori: il Rapture GT-AC5300. Tra le ultime aggiunte e aggiornamenti troviamo computer portatili e motherboard pronti ad utilizzare i nuovi processori Intel di settima generazione, dimostrando così l’impegno di ROG nel fornire prestazioni all’avanguardia.ASUS CES 2017

Inoltre ASUS ha messo in mostra la sua ultima gamma di innovazioni nel settore lifestyle. Tra i prodotti in vetrina possiamo trovare il ProART PA32U, il monitor LED 32 pollici 4K UHD con tecnologia HDR; il Designo Curva MX38VQ, un monitor QHD ultra-wide 37.5 pollici con una curvatura di 2300R; e l’ASUS HiveSpot, un sistema per un copertura wireless affidabile, veloce e sicura, in tutta la casa. Tra le altre innovazioni in mostra troviamo anche i più recenti mini PC, tra cui il VivoMini UN65U e il VivoMini VC66/VM65.

Le innovazioni non finiscono di certo qui. Infatti durante l’evento stampa Zennovation tenutosi al Caesars Palace di Las Vegas, Jonney Shih, presidente di ASUS, ha presentato gli smartphone ASUS ZenFone 3 e AR Zoom. ZenFone AR sarà il primo smartphone al mondo che è allo stesso tempo abilitato a Tango e a Daydream. ZenFone Zoom 3 è invece creato per la fotografia e per un uso prolungato, questo grazie alla migliore fotocamera per smartphone al mondo e a una grande batteria da 5000mAh. ZenFone AR è anche il primo dispositivo abilitato a Tango a essere alimentato dagli ultimi processori Qualcomm Snapdragon 821, ed è progettato per fornire esperienze di realtà aumentata all’avanguardia. ZenFone Zoom 3 è invece provvisto di un processore Snapdragon 625.

Cristiano Amon, vice presidente esecutivo di Qualcomm Technologies, Inc., si è incontrato sul palco con Jonney Shih per fornire maggiori dettagli sui processori presenti in ZenFone AR e in ZenFone Zoom 3, evidenziando così la forte relazione tra ASUS e Qualcomm Technologies.

Il processore Snapdragon 821 è una misura perfetta per un dispositivo di punta abilitato a Tango come lo ZenFone AR. Questa tecnologia ha bisogno di un chip potente ed efficiente per gestire l’elaborazione intensiva e le caratteristiche complesse necessarie per ottimizzare e fornire ricche esperienze di realtà aumentata. Ci congratuliamo con ASUS per questo nuovo ed emozionante prodotto e siamo entusiasti di montare i nostri processori Snapdragon su questi dispositivi.

ASUS CES 2017A mostrare le potenzialità di ZenFone AR e Tango, attraverso l’utilizzo di applicazioni mobile innovative e giochi, ci hanno pensato Erik Hermanson, Head of Content & Brand Marketing di ASUS, e Johnny Lee, Director of Engineering per Tango.

I nostri telefoni ci aiutano già giorno per giorno nella nostra vita, ma noi crediamo che possano fare ancora di più. Siamo entusiasti di vedere la tecnologia Tango incorporata nel ZenFone AR.

ASUS CES 2017Per finire Jeff Kirwan, Presidente globale di Gap, ha poi mostrato Gap dressing, un’applicazione che sfrutta la realtà aumentata per consentire ai clienti Gap di modellare i vestiti su un manichino virtuale e vederlo da ogni angolazione.
Dopo questi annunci, ASUS ha ospitato un’area Demo dove ha mostrato ZenFone AR, ZenFone Zoom 3, la nuova linea business e lifestyle, e gli ultimi prodotti di gioco della linea ROG. Tra questi sono inclusi il portatile ZenBook UX490, VivoPC X PC desktop, il monitor PA32U ProArt e il laptop business ASUSPRO B9440. Tra i nuovi prodotti della linea ROG invece troviamo la ROG Maximus Extreme motherboard IX, il mouse ROG Gladius II, il PC da gaming ROG GR8 II, il router ROG Rapture GT-AC5300, e il microfono Strix Magnus ROG. Inoltre, sono stati mostrati diversi PC desktop e laptop aggiornati con gli ultimi processori Intel di settima generazione (Kaby Lake). Sono stati mostrate anche le ultime soluzioni desktop come lo Zen ZN270 AiO e il ROG GT51CH, e le soluzioni laptop gaming ROG GX800VH e G752.

Tutti i prodotti ASUS e ROG saranno in mostra presso la suite ASUS media presso il Trump International Hotel di Las Vegas dalle 9.00 alle 18.00 dal 5 al 7 gennaio 2017.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.