Le finali dell’ESL Italia Championship si terranno al Videogameshow di Napoli⁩

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

A due mesi dal suo inizio la Serie A dei videogame è finalmente giunta al suo ultimo atto e ESL, la più grande organizzazione di eventi eSports in Italia e nel mondo, è pronta a celebrare i suoi campioni al VideoGameShow di Napoli. I migliori giocatori e team d’Italia si contenderanno il titolo di campione italiano nelle varie categorie durante quest’ultimo appuntamento dell’ESL Italia Championship Winter Season, che vanterà un montepremi complessivo di oltre 8.000 €.ESL Italia Championship

I titoli in gara sono tre e saranno composti da questi titoli: Hearthstone, Overwatch e League of Legends. Le semifinali e finali si svolgeranno nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, laureando alla fine di ogni singolo giorno il team o il giocatore campione italiano della Winter Season. Il pubblico avrà così modo di assistere dal vivo a un appassionante torneo commentato dai “Caster” più conosciuti d’Italia e d’Europa. Tutti coloro impossibilitati a partecipare all’evento potranno invece vederlo in streaming da casa sui canali ufficiali Twitch di ESL, in italiano o in inglese.

A rendere ancora più entusiasmante l’attesa per le finali nazionali è il grande successo che si è registrato a Lucca Comics & Games 2016, dove i ProPlayers dell’eSports internazionale hanno dato spettacolo all’interno di ESL Arena. Con oltre 55.000 spettatori totali e 110.000 utenti unici in streaming con circa 3.000.000 di minuti visualizzati su Twitch, quest’evento eSports è stato sicuramente il più importante in Italia, realizzando cifre record mai realizzate prima nel nostro paese.

Parlando del fenomeno eSports in ItaliaNicoletta Schenk, Marketing Director di ProGaming Italia, ha così affermato:

Siamo arrivati ai titoli di coda di un anno ricco di soddisfazioni e in cui abbiamo costruito le basi dell’ecosistema eSports in Italia, grazie anche al sostegno e al supporto di partner come Intel, Nacon, Samsung e NEEDforSEAT che hanno creduto in ESL. C’è grandissima attesa per le finali del campionato italiano di videogames, che quest’anno saranno ancora più avvincenti ed equilibrate, ma siamo certi che, indipendentemente da chi si aggiudicherà l’ambito titolo in palio, a trionfare sarà l’eSports in Italia, che è in grandissima e continua crescita.

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per sapere chi saranno i vincitori di questa Winter Season dell’ESL Italia Championship, ma nell’attesa, tutti coloro che desiderassero avere maggiori informazioni, potranno visitare la pagina ufficiale dell’evento.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.