Layton’s Mystery Journey sarà una nuova ed inedita serie

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Il CEO di Level-5 Akihiro Hino, nel corso di un’intervista rilasciata al portale Nintendo Life, ha parlato dei progetti dello studio nei confronti di Layton’s Mistery Journey; stando allo sviluppatore il titolo sarà l’inizio di una nuova serie, che potremo vedere in futuro espandersi anche sulla nuova Nintendo Switch.

Vediamo dunque un’estratto dell’intervista, dove Hino parla anche dell’assenza di Layton nel titolo: “La serie principale del Professor Layton ha raggiunto un totale di 6 titoli. Da lui ci si aspetta sempre la risoluzione di un grande mistero, tanto da essere arrivati al punto in cui questo si traduce nel salvare il mondo. Volevo creare un gioco più incentrato sulla risoluzione di piccoli misteri quotidiani. Dato che il Professor Layton ha oltrepassato da tempo questa dimensione, farlo tornare a risolvere piccoli misteri non mi sembrava adatto alla sua fama di “salvatore del mondo”. Quindi volevo operare una sorta di reset per la saga, introdurre un nuovo protagonista e magari farlo maturare nel tempo proprio com’è stato per il Professor Layton, cominciando da piccoli misteri per poi arrivare gradualmente a misteri di grande portata dopo 5 o 6 titoli. In questo nuovo capitolo, troverete tantissimi piccoli enigmi. In realtà, a dirla tutta, la quantità di enigmi è maggiore rispetto ai titoli passati. Quindi, mi auguro che ve lo godiate. Detto tra noi, il Professor Layton potrebbe fare la sua comparsa a sorpresa, c’è ancora molto da scoprire!” Non vediamo dunque l’ora di poter mettere le mani sul nuovo Layton’s Mistery Journey.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.