Chet Faliszek lascia Valve dopo 12 anni di lavoro

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Brutte notizie per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Nella giornata odierna, infatti, apprendiamo una triste notizia direttamente da Valve poiché, Chet Faliszek, noto membro della casa di sviluppo, lascia definitivamente il team. L’ormai ex dipendente ha lavorato per ben 12 anni nella società, dove ha partecipato in prima persona alla creazione dello storica Half-Life, entrambi i capitoli di Portal ed al celebre Left 4 Dead.

Nonostante la sua figura di Chet Faliszek fosse sempre stata centrale nello sviluppo dei giochi targati Valve, l’ex dipendente, di recente, occupava una posizione che secondo lui non era appropriata per le sue capacità, restando sempre sui margini della compagnia, sfruttando la sua notorietà solamente per facilitare l’introduzione su Steam di titolo che usufruiscono della realtà virtuale. Ecco le parole di Faliszek sull’intera faccenda:

Ho lavorato in Valve per 12 anni e partecipato alla produzione di grandi giochi e su ottimi hardware, ma sentivo l’esigenza di un cambiamento.

Parole dolci dell’autore che, nonostante il clima in casa Valve non sia perfetto, ha rilasciato queste dichiarazioni con toni molto politically correct. Cosa ne pensate di tutto questo? Le notizia sulla vicenda per oggi finiscono qui e, per questo, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.