L’accordo Disney-Fox potrebbe ultimarsi entro i primi di marzo

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

L’acquisizione di 21st Century Fox da parte di The Walt Disney Compay si appresta a raggiungere una conclusione. Stando ad un nuovo report di Deadline e Bloomberg infatti, l’accordo è stato approvato anche dagli organi competenti di Brasile e Messico, due degli ultimi mercati che ancora ostacolavano le operazioni.

La Commissione di vigilanza Brasiliana – CADE – ha riferito di accettare questa fusione solo a patto che la Disney ceda Fox Sports e i suoi successivi diritti di trasmissione nel mercato. La CADE, si preoccupa in quanto Fox Sports detiene i diritti per la trasmissione del campionato di calcio e Coppa Libertadores. Non vorrebbe, dunque, che questo diritto cada nel nulla.

Una cosa del genere sembra essere accaduta anche in Messico, con la Disney pronta a vendere anche lì i suoi canali sportivi. Non è una mossa del tutto in attesa – il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, inizialmente, aveva approvato l’acquisto da 71 miliardi di dollari solo se la Disney avesse venduto tutti e 22 i network regionali di sport della Fox a acquirenti idonei negli Stati Uniti.

Salvo ulteriori problemi, un annuncio potrebbe arrivare dunque già proprio al termine dei dieci giorni previsti, ossia l’8 Marzo. La chiusura dell’accordo segnerà il ritorno degli X-Men e dei Fantastici 4 all’interno del Marvel Cinematic Universe, visto che i loro diritti passeranno in mano a Disney, proprietaria della Casa delle Idee.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.