Dopo numerosi rumor e smentite varie riguardanti una probabile edizione limitata di Gears of War 4 della nuova console Microsoft, presentata durante la propria conferenza in occasione dell’E3 2016 in quel di Los Angeles, quest’oggi troviamo la conferma ufficiale direttamente dall’insider Ekim, il quale già da molto tempo stuzzicava le curiosità di noi videogiocatori. L’insider, aggiunse un po di tempo fa su Twitter, di non sapere esattamente quando la nuova Xbox One S serigrafata Gears of War venisse svelata, ma che con un alta probabilità la console sarebbe arrivata dopo l’edizione standard da 2 TB.
Come ben notiamo, la console sarà fortemente personalizzata, è avrà un colore rosso scuro, dotata di simboli e graffi sulla scocca per rendere la console particolarmente caratteristica. Inoltre, beneficerà di un hard disk da 2TB oltre a tutte le nuove caratteristiche del nuovo modello “Slim”. Troveremo insieme allo scatolo, anche il controller “Crimson Omen” sempre della stessa tonalità di colore a tema Gears of War 4, il quale di seguito,potrà essere acquistato singolarmente dai fan della serie. Una cosa particolare che ci colpisce di questa limited edition, è il modo in cui vengo serigrafati i graffi sulla scocca; per poter effettuare questa operazione, hanno utilizzato un potentissimo laser, che potesse incidere perfettamente i fantastici segni come se risultassero veri. Vi mostriamo di seguito il video di presentazione della console:
All’interno della confezione troveremo anche un codice per il download del gioco, appartenente al programma Play Anywhere, così da poterlo riscattare sia su Xbox One che su PC. Il codice, oltre al gioco, ci permetterà l’accesso anticipato di 4 giorni includendo armi e skin aggiuntive in-game. Vi ricordiamo che il gioco sarà ufficialmente disponibile l’11 Ottobre 2016 su Xbox One e PC.