La prima patch di Stalker 2 risolverà un numero incredibile di bug

Il primo grande aggiornamento per STALKER 2, la patch 1.0.1, è ora disponibile e migliora il comportamento dell'IA, le prestazioni e bilancia combattimenti, missioni ed equipaggiamento.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 4 minuti

Il primo grande aggiornamento per STALKER 2, la patch 1.0.1, è ora disponibile e corregge oltre 650 bug. Questa patch migliora il comportamento dell’IA, le prestazioni e bilancia combattimenti, missioni ed equipaggiamento.

Tra le modifiche chiave troviamo il bilanciamento dei danni ricevuti da nemici come Bloodsucker e PNG, la riduzione del peso degli oggetti e la regolazione delle ricompense delle missioni. Sono stati risolti anche i numerosi problemi di crash e glitch grafici, oltre a rendere più fluidi filmati, interazioni open-world e voci fuori campo.

Inoltre, l’aggiornamento riduce i costi di riparazione dell’equipaggiamento e aumenta i valori degli artefatti, semplificando la gestione delle risorse. Il team di sviluppo GSC Game World ha già promesso che rilascerà nuovi aggiornamenti in futuro, al fine di perfezionare il gioco in base al feedback dei giocatori.

Ecco di seguito alcune delle correzioni più importanti della patch 1.0.1 di STALKER 2.

Correzioni IA, prestazioni e audio

  • Risolti i problemi che causavano il blocco o la morte dei gruppi di PNG vicino ai rifugi durante le emissioni.
  • Miglioramento del pathfinding per i PNG fondamentali per le missioni al fine di prevenire comportamenti inattivi e blocchi della progressione.
  • Miglioramento del tracciamento IA dei bersagli al riparo per prevenire lo spreco di colpi.
  • Comportamento di PNG e mutanti ottimizzato per ridurre l’utilizzo della memoria e migliorare le prestazioni durante le sessioni prolungate.
  • Corretti i PNG e i mutanti invisibili che apparivano nel campo visivo del giocatore durante la mira.
  • Risolti i problemi di rendering visivo con gli effetti del fuoco in specifiche angolazioni della telecamera.
  • Risolti oltre 100 crash, tra cui perdite di memoria ed errori EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION.
  • Corretta la musica di combattimento che persisteva dopo la fine delle battaglie.
  • Corretti altri sette bug audio minori.

Regolazioni del bilanciamento

  • Costi ridotti per le riparazioni di armi e armature. Valori di vendita degli artefatti e ricompense delle missioni aumentati di 2-3 volte.
  • Danni dei mutanti e durata delle armi dei giocatori regolati in difficoltà Rookie.
  • Introdotto un accessorio silenziatore per PTM e ribilanciato gli effetti dei consumabili di Hercules.
  • Danni e tassi di rigenerazione della salute ridotti per nemici come Bloodsuckers, Controllers e Boars.
  • Portata delle armi da mischia aumentata per combattimenti ravvicinati più fluidi.

Impostazioni di gioco e interazioni

  • Testo di compilazione shader regolato per una migliore leggibilità.
  • Risolti bug con oggetti distruttibili, porte interne e aree di missione bloccate.

Missioni e mondo aperto

  • Corretti numerosi blocchi di progressione delle missioni, inclusi problemi con il comportamento dei PNG, spawn di oggetti e indicatori di obiettivi.
  • Percorsi di viaggio rapido migliorati e tattiche ostili dei PNG nelle missioni nell’arena corrette.

Correzioni visive e tecniche

  • Ripristinate animazioni facciali e linee vocali mancanti per missioni specifiche.
  • Corretti bug di sfarfallio delle texture e di movimento in aree chiave. Risolte le incongruenze di torcia e bussola.
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Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.