La PlayStation 5 è già in cantiere

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Si sa, nel momento in cui una console viene messa in vendita, nel reparto R&D (Research and Developement) si pensa già alla generazione successiva. Nintendo ha già, in parte, scoperto le carte in tavola annunciando NX, ma sembra che anche Sony stia pensando già al futuro con una eventuale PlayStation 5.

playstation logoL’indiscrezione viene da un annuncio di lavoro pubblicata dalla stessa Sony Computer Entertainment, che recita:

“Cerchiamo un Senior Game Programmer per assistere nello sviluppo di un gioco utilizzato per scopi R&D collegati a un sistema di gioco di nuova generazione“.

Questa è la pagina dell’annuncio.

Oltre a questo non si hanno ulteriori delucidazioni e quindi parlare di una PS5 è sicuramente prematuro; bisognerà attendere come minimo l’E3 del prossimo anno per avere, forse, qualche prima informazione sulla “next gen” di casa Sony.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.