La DEMO di Final Fantasy XV girava su PC?

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

La DEMO di Final Fantasy XV che è stata mostra questa notte nel corso dell’atteso evento Uncovered di Los Angeles, dedicato al titolo stando ad alcune voci di corridoio potrebbe essere stata tratta dalla versione PC. La tesi è nata dal pad che uno dei ragazzi di Square Enix utilizzava, che inizialmente sembrava simile ad un normale DualShock 4.Final Fantasy XV

Guardando le immagini da vicino il pad utilizzato dal rappresentate della società nel corso dell’evento sembra più il modello Logitech F310, uno dei pad più utilizzati dagli estimatori di videogiochi su PC. Se quello abbiamo visto nel corso dell’evento fosse realmente un Logitech F310 allora possiamo essere certi che la DEMO era tratta dalla versione PC di Final Fantasy XV visto e considerato che il pad in questione non è in alcun modo compatibile con nessuna delle due console PS4 e Xbox One.

Una minima possibilità è stata anche lasciata al fatto che potrebbe anche essere che il presentatore stesse fingendo di giocare mentre scorreva un filmato registrato, anche se in questo caso non capiamo il senso di utilizzare un pad del genere.

Ma a caricare la tesi principale ci ha pensato anche la grande catena GameStop che ha inserito il logo PC nel banner di Final Fantasy XV, quasi a confermare in anteprima l’uscita ufficiale del titolo anche in versione PC.

Speriamo dunque che la società abbia deciso finalmente di puntare anche sulla versione PC del titolo, ed è per questo che vi ricordiamo di rimanere con noi per seguire tutti gli sviluppi di questa misteriosa vicenda.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!